PROGETTI EDUCATIVI ASILO NIDO COMUNALE "LA TARTARUGA E LA CICOGNA"

07/12/2017

ASPETTANDO IL NATALE, PREPARIAMO I LAVORETTI

Quest’anno il nido organizzerà una mattinata di “porte aperte”, sabato 16/12 dalle ore 10 per mostrare e vendere tutti i lavoretti realizzati insieme ai genitori.

Scopri >

04/12/2017

PROGETTO DI LETTURA AL NIDO

Un momento emotivo piacevole, di divertimento, di curiosità, di scoperta, di gratificazione e di condivisione.

Scopri >

03/11/2017

I bambini del nido a Segni d'Infanzia

Una nuova esperienza per i bambini del nido che hanno partecipato ad alcuni eventi del Festival Segni d’Infanzia. Tutti attenti agli spettacoli, in braccio ai genitori, hanno condiviso con gli altri compagni una nuova esperienza fuori dalle attività ordinarie.

Scopri >

05/05/2017

A COMPRARE LE FRAGOLE AL MERCATO

I bambini dell’asilo nido comunale “La tartaruga e la cicogna” hanno fatto una passeggiata al mercato cittadino del martedì per comprare le fragole ai compagni rimasti in classe. Mano nella mano, in fila ordinati, la missione è stata compiuta!

Scopri >

30/03/2017

I POMPIERI AL NIDO

Nessun incendio da domare, solo tanti visini stupiti all’arrivo dei pompieri all’Asilo nido “La tartaruga e la cicogna”. La sezione arcobaleno, ieri, ha incontrato una squadra di pompieri che hanno fatto visita ai bambini facendo vedere il loro camion con sirene e scale lunghe lunghe.

Scopri >

28/02/2017

CARNEVALE AL NIDO

Anche al Nido volano coriandoli, tra giochi e balli, le 3 sezioni della struttura hanno reso questo Carnevale una vera festa. Fragoline, cuochi e pompieri si sono davvero divertiti.

Scopri >

23/01/2017

Incontri sulla genitorialità

Essere genitori è un’esperienza tutt’altro che semplice.  Con l’obiettivo di offrire un’opportunità di conoscenza, confronto e consapevolezza, i genitori di bambini dai 0 ai 3 anni sono invitati a partecipare ad una serie di incontri gratuiti pensati per affrontare insieme le problematiche legate alla crescita e allo sviluppo del bambino.

Scopri >

 

Seguici
TIENITI INFORMATO,
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER