Mini-Rassegna “Aperitivo con l’autore”

 

Domani riparte “Aperitivo con l’autore”, il ciclo di incontri letterari presso bar e locali pubblici di Porto Mantovano promosso da Amministrazione Comunale e Asep.
Il primo appuntamento è per giovedì 13 aprile alle ore 18 al bar La Comune Vecchia (via Martorelli, 41) con la scrittrice per l’infanzia Ombretta Costanzo, che presenterà il suo libro “L’isola delle coperte” (Marco Serra Tarantola Editore, 2016).
Il signor Martinelli, giardiniere esperto di fiori e in particolare di orchidee, è bloccato sulla Terra da una cometa apparsa in cielo e non potrà fare “il Grande passaggio” per fiorire dall’altra parte. Questo è accaduto anche alla Terra che non riesce a sbloccare le stagioni ed è imprigionata in un lungo inverno. Michele, il bambino del signor Martinelli, scoprirà il mistero che ha provocato questa paralisi e con l’aiuto dei compagni, a scuola, sull’isola delle coperte, troverà il modo di permettere al suo papà e alla primavera di compiere “il Grande passaggio”.
L’evento è a ingresso gratuito e al termine della presentazione verrà servito un aperitivo a tutti i partecipanti.
“Dopo il successo dell’anno scorso abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa perché ci sembra un modo alternativo e piacevole di diffondere la cultura della lettura – spiega l’Assessore alla cultura del Comune di Porto Mantovano Nadia Albertoni -. L’appuntamento successivo è in programma il 9 maggio al Bar Camatti con Raphaela Angeri e il suo romanzo ‘Una bambina da salvare’”.

Seguici
TIENITI INFORMATO,
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER