SERVIZI AI CITTADINI

Asilo Nido Comunale
“LA TARTARUGA E LA CICOGNA”

L’Asilo nido comunale “La Tartaruga e La Cicogna”, gestito da A.se.p Srl, è un servizio rivolto ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni. L’asilo nido è aperto dal lunedì al venerdì, per 47 settimane all’anno, dalle 7,30 alle 18 con possibilità di:

* orario part-time con uscita tra le 12,30 e le 13,30

* orario normale con uscita dalle 15,30 alle 16,30

* orario posticipato con uscita dalle 16,30 alle 18

L’iscrizione può essere effettuata durante tutto l’anno attraverso la compilazione dell’apposito modulo reperibile sul sito del comune presso l’ufficio servizi sociali tel. 0376 389036.

 

ASILO NIDO LA TARTARUGA E LA CICOGNA Via Foscolo 14 – Tel. 0376 399319.

  Scarica il Calendario Anno Educativo 2016-2017

Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate all’Ufficio Servizi Sociali del Comune:

  • dal 1° al 30 aprile, per l’inserimento nei mesi di settembre-ottobre;
  • dal 1 al 31 ottobre, per eventuali inserimenti in corso d’anno, compatibilmente con i posti effettivamente disponibili;
  • al di fuori dei suddetti periodi, le domande di iscrizione potranno comunque essere ricevute; saranno accolte solo in caso di esaurimento dell’eventuale graduatoria.

La procedura di ammissione segue il seguente calendario:

  1. esame delle domande pervenute nei termini fissati;
  2. formazione delle graduatorie provvisorie entro i successivi dieci giorni;
  3. espressione del parere da parte del Comitato di gestione sulla graduatoria provvisoria;
  4. affissione, entro il 1 mese, delle graduatorie definitiva all’albo pretorio comunale e negli appositi spazi del Nido.

L’ammissione sarà comunicata ai genitori per mezzo degli strumenti concordati con i richiedenti al momento della domanda.

Gli inserimenti potranno essere effettuati nel corso di tutto l’anno scolastico secondo la tempistica concordata con il/la coordinatore/coordinatrice del Nido. La scelta dell’orario di frequenza (tempo normale o ridotto) è vincolante per l’intero anno scolastico. Eventuali richieste di modifica saranno valutate dall’Assessorato competente, sentito il Comitato di Gestione.
Una volta ammessi, i bambini hanno titolo a frequentare, senza necessità di ripresentare la domanda, fino al termine del ciclo triennale.

Seguici
TIENITI INFORMATO,
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER